venerdì 5 aprile 2013

T come Trench

Che marzo sia balzano si sa, lo canta pure Guccini.
Con Aprile speravamo che la primavera prendesse finalmente tutta la scena che si merita, dopo un inverno freddo e (troppo) lungo.
Invece il meteo avverso rema contro la nostra voglia di belle giornate, sole sulla faccia, abiti leggeri sulla pelle  ancora pallida.

E allora, in queste eterne giornate piovose, l'unica frivolezza che ci rimane è quella di sfoggiare IL capo che non può mancare nel guardaroba di ogni donna: IL TRENCH.

Ormai declinato in ogni foggia, dal classico Burberry, a quelli più maschili straight, versione mantellina bon ton, o espressione grunge in verde militare oversize.

Abbinato con boyfriend jeans e tacco grosso, con tubino e stiletto, con derby e skinny jeans, abito vezzoso e boots, pantalone ampio e foulard seventies, ballerine versione  belle du jour, mariniere bianca e blu per sentirsi parigine : vale tutto.
 Lui arrichisce il look e dona quel tocco in più.

Perchè, come ci mostrava la divina Audrey, si può zompettare fradicia tra i vicoli maleodoranti di NYC, ma con un trench stretto in vita si è decisamente più chic.













Nessun commento:

Posta un commento